Spazio media

Qui trovate tutti i comunicati stampa, le pubblicazioni e i contatti con i media.

#

Un quadro di Hans Erni tutto da conquistare: Parte Kiddy Plus a favore dellʼaiuto allʼinfanzia della Catena della Solidarietà

Questa sera alle 18.30 prende avvio la grande azione di Avvento Kiddy Plus della Catena della Solidarietà a favore dei bambini in difficoltà. Da oggi alla vigilia di Natale la televisione svizzera romanda TSR presenta 24 offerte (oggetti o servizi) offerti da personalità di tutto il paese, che saranno messi allʼasta. Il ricavato sarà interamente devoluto ai progetti di aiuto allʼinfanzia (alimentazione, salute, educazione e formazione). Il nome dellʼazione Kiddy Plus è un gioco di parole che deriva dal francese “qui dit plus” (chi offre di più).

Lʼoggetto che sarà messo allʼasta da questa sera e per i prossimi sette giorni nasce da unʼiniziativa del celebre gallerista di Martigny Léonard Gianadda: il suo amico Hans Erni offre un quadro che vedrà la luce sotto gli occhi del maggior offerente nellʼatelier dellʼartista a Lucerna. Chi vincerà lʼasta, dunque, acquisirà un “Erni autentico”, che avrà contribuito a creare: unʼofferta davvero unica.

Kiddy Plus è unʼazione coordinata fra la Catena della Solidarietà, la TSR, la TSI, la Radio DRS, Ricardo.ch, Le Matin e il Blick am Abend. In particolare la TSI, attraverso la sua emissione “latele”, già da oggi promuoverà alcuni oggetti o servizi messi allʼasta. Lʼazione può essere sostenuta anche senza partecipare alle aste, con offerte sul sito catena-della-solidarieta.ch o sul conto corrente postale della Catena 10-15000-6, con lʼannotazione “Kiddy Plus”.