Spazio media

Qui trovate tutti i comunicati stampa, le pubblicazioni e i contatti con i media.

#

Aiuti nella Striscia di Gaza – Attive organizzazioni svizzere e la Catena della Solidarietà

La possibilità di accedere alle zone di conflitto nella Striscia di Gaza mostra che il numero dei feriti e i danni materiali sono enormi. Nel contempo, ora l’aiuto alla popolazione civile colpita è facilitato. Sette organizzazioni umanitarie partner della Catena della Solidarietà, che già da lungo tempo sono attive nella Striscia di Gaza (Croce Rossa Svizzera, cfd, Caritas, Aiuto delle Chiese Protestanti, Terre des Hommes Aiuto all’infanzia, Médecins du Monde e Handicap International) prestano il loro aiuto attraverso canali internazionali, palestinesi o israeliani. Si tratta esclusivamente di aiuti urgenti sotto forma di medicamenti, materiale di pronto soccorso, apparecchiature mediche e tende per migliaia di senza tetto nonché dell’assistenza a bambini traumatizzati e feriti.

La Catena della Solidarietà ha finora raccolto oltre 250‘000 franchi in donazioni e si appella nuovamente ai donatori. Le azioni di aiuto rispondono esclusivamente a criteri strettamente umanitari, così come è sancito dagli statuti della Catena stessa, che prevedono aiuti alle persone bisognose, indipendentemente dai motivi che hanno causato questa situazione di bisogno. Essa è chiamata inoltre a operare in spirito di solidarietà, senza discriminazioni etniche, sociali, ideologiche o di altra natura.

Il conto corrente postale 10-15000-6, con l’annotazione “Gaza” è a disposizione delle donatrici e dei donatori. I versamenti si possono effettuare anche sul sito internet www.catena-della-solidarieta.ch.