Spazio media

Qui trovate tutti i comunicati stampa, le pubblicazioni e i contatti con i media.

#

Intemperie in Svizzera: Nuovi aiuti della Catena della Solidarietà per i casi più critici

Già nel mese di giugno la Catena della Solidarietà aveva aperto un conto “Intemperie in Svizzera” dopo l’ondata di maltempo che si era abbattuta sull’Emmental, sull’Entlebuch e sul Canton Svitto. Il medesimo conto rimane attivo anche per effettuare donazioni dopo queste nuove inondazioni.

In collaborazione con le organizzazioni partner Caritas e Croce Rossa Svizzera, la Catena della Solidarietà porta aiuti a singoli, piccole aziende, corporazioni e Comuni con difficili situazioni finanziarie.

Gli aiuti sono di tipo “sussidiario” (intervengono cioè in aggiunta alla copertura assicurativa, fondo per danni elementari o sovvenzioni) e sono devoluti esclusivamente per i casi più critici.

Parallelamente, dall’inizio di questa settimana, è in corso la raccolta della Catena della Solidarietà per le vittime delle inondazioni in Asia (India, Nepal, Bangladesch, Pakistan) che hanno causato 25 milioni di senzatetto.

Le persone che desiderano effettuare una donazione sono gentilmente pregate di indicare il nome della colletta.

Conto postale della Catena della Solidarietà: 10–15000-6, con l’indicazione “Intemperie in Svizzera” o “Inondazioni in Asia”. I bollettini di versamento della Catena della Solidarietà si trovano presso tutti gli uffici postali.
Per donazioni online: www.catena-della-solidarieta.ch.