Spazio media

Qui trovate tutti i comunicati stampa, le pubblicazioni e i contatti con i media.

#

Terremoto in Italia: Già raccolti oltre un milione di franchi

La solidarietà nei confronti delle vittime del terremoto che ha colpito lʼItalia centrale è grande: a due settimane dallʼapertura del conto, la Catena della Solidarietà ha già ricevuto donazioni per oltre un milione di franchi (1,23 milioni). La generosità è particolarmente evidente nella Svizzera italiana e fra le comunità di Italiani residenti in Svizzera.

La Catena della Solidarietà utilizzerà questa somma per progetti di ricostruzione a LʼAquila e dintorni e partecipa inoltre alla fornitura, già avvenuta, di 200 tende messe disposizione dalla Croce Rossa Svizzera. Il delegato della Catena della Solidarietà per la Svizzera italiana, Paolo Rimoldi, in contatto e in collaborazione con le organizzazioni partner, si recherà sul posto nei prossimi giorni per chiarire le modalità di ricostruzione di opere di utilità pubblica. Paolo Rimoldi è pure in stretto contatto con Associazioni di Italiani in Svizzera e con autorità italiane.

La raccolta di fondi prosegue e le donazioni si possono effettuare sul conto postale della Catena della Solidarietà 10-15000-6, con lʼannotazione “Terremoto Italia”. In collaborazione con La Posta, i bollettini di versamento della Catena sono disponibili negli uffici postali. Le offerte possono avvenire anche sul sito www.catena-della-solidarieta.ch