Spazio media

Qui trovate tutti i comunicati stampa, le pubblicazioni e i contatti con i media.

#

Tony Burgener sarà il nuovo direttore della Catena della Solidarietà

Il Consiglio di Fondazione della Catena della Solidarietà ha nominato Tony Burgener nuovo direttore. Questo vallesano di 53 anni assumerà la sua nuova funzione a partire da gennaio 2012. In quel momento andrà in pensione Félix Bollmann, che per 12 anni è stato alla direzione dell’organizzazione. Catherine Baud-­Lavigne è stata nominata direttrice aggiunta.

Tony Burgener succederà a Félix Bollmann, che ha diretto con successo la Catena della Solidarietà dal gennaio 2000. Burgener porta con sé la sua lunga esperienza nei settori della comunicazione e del lavoro umanitario. Egli lascia l’antenna ginevrina dell’agenzia di comunicazione Burson Marsteller.
Tony Burgener ha lavorato per molti anni come giornalista in Svizzera e poi come delegato del Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR) in Africa e in Medio Oriente, prima di diventare capo del servizio stampa e responsabile della ricerca di fondi privati presso la sede del CICR a Ginevra. In seguito è stato a capo del servizio stampa e relazioni pubbliche dell’Esposizione Nazionale Expo 02 per poi assumere la carica di direttore aggiunto della comunicazione al Comitato Internazionale Olimpico (CIO). Dal 2009 è membro della direzione dell’agenzia Burson Marsteller. Walter Rüegg, presidente della Catena della Solidarietà si rallegra già sin d’ora della collaborazione con il nuovo direttore: «La sua vasta esperienza nel settore dell’umanitario e della comunicazione corrisponde esattamente ai suoi nuovi compiti in seno alla Catena della Solidarietà».

Direttrice aggiunta
Nella sua seduta del 16 maggio 2011 il Comitato del Consiglio di Fondazione della Catena della Solidarietà ha nominato Catherine Baud-­Lavigne direttrice aggiunta. Questa ginevrina ha conseguito un master alla London School of Economics ed è responsabile da 11 anni delle relazioni istituzionali, dell’amministrazione e delle campagne di raccolta di fondi.