Spazio media

Qui trovate tutti i comunicati stampa, le pubblicazioni e i contatti con i media.

#

Nuovo direttore alla Catena della Solidarietà – Tony Burgener ha assunto le sue funzioni

Lunedì 9 gennaio, Tony Burgener, che succede a Félix Bollmann, ha assunto le sue funzioni di direttore della Catena della Solidarietà. Il vallesano di 53 anni porterà in dote alla Fondazione la sua ricca esperienza nel settore umanitario e della comunicazione.

Con l’assunzione della carica, Tony Burgener è pienamente cosciente della grande responsabilità che incombe su di lui nei confronti di differenti attori, e spiega: «innanzi tutto, verso i donatori, che ci affidano con fiducia il loro denaro; poi verso i beneficiari dell’aiuto umanitario che sono al centro del nostro lavoro; verso le organizzazioni partner, senza le quali l’esistenza stessa della Catena della Solidarietà non avrebbe senso; e infine verso la SRG SSR, che è all’origine della nostra Fondazione.»

Il nuovo direttore, nominato nel luglio 2010 dal Consiglio di Fondazione della Catena della Solidarietà, possiede una vasta conoscenza dell’aiuto umanitario acquisita quando era collaboratore del CICR. Il suo arrivo alla Catena gli permette di mettere a frutto le sue differenti esperienze acquisite durante il suo percorso professionale.

Secondo Tony Burgener, le priorità cui dovrà badare nei prossimi anni consisteranno, innanzi tutto, nella massima cura della grande credibilità di cui gode la Catena della Solidarietà presso il pubblico. Inoltre, occorrerà adattarsi alle nuove sfide dell’aiuto umanitario, del mondo della finanza e dell’evoluzione dei media. Un’attenzione particolare dovrà poi essere dedicata alle giovani generazioni.