Spazio media

Qui trovate tutti i comunicati stampa, le pubblicazioni e i contatti con i media.

#

Dal Consiglio di Fondazione: Walter Rüegg (Radio DRS) è il nuovo presidente della Catena della Solidarietà

Cambiamento al vertice della Catena della Solidarietà: dal 1. gennaio 2009 il direttore di Radio DRS Walter Rüegg assume la presidenza della piattaforma di raccolta dei fondi e di solidarietà umanitaria. Egli subentra a Remigio Ratti, già direttore della RTSI, che ha ricoperto la carica negli ultimi sette anni. La designazione della presidenza della Catena, nel rispetto dei suoi statuti, è di competenza del direttore generale della SRG SSR idée suisse ed è generalmente affidata a un quadro dell’azienda radiotelevisiva stessa.

L’economista Walter Rüegg, dal 1973 al 1980, è stato redattore economico presso la televisione svizzero tedesca SF. Dall’82 all’84 è stato segretario generale nello stato maggiore del Tages Anzeiger. Prima di giungere alla radio DRS è stato presidente della direzione del gruppo Vogt-Schild/Habegger. E’ direttore dell’emittente radiofonica di servizio pubblico dal 1999. In seguito al progetto Convergenza, Walter Rüegg ha rinviato di un anno il suo pensionamento anticipato. Il suo mandato terminerà dunque nel 2010.

Nel consiglio di Fondazione della Catena della Solidarietà fanno inoltre il loro ingresso Hugo Fasel di Caritas, che sostituisce il dimissionario Jürg Krummenacher, Fredy Franzoni per la RTSI (in sostituzione di Remigio Ratti), Eliane Chappuis di TSR, che sostituisce Catherine Noyer, Maurus Dosch di RTR, che sostituisce Bernard Cathomas, mentre Heinz Gantenbein di Radio DRS lascia il suo seggio al nuovo presidente Walter Rüegg.