Spazio media

Qui trovate tutti i comunicati stampa, le pubblicazioni e i contatti con i media.

#

Giornata nazionale di raccolta di fondi “Haiti”: Promesse per oltre 20 milioni di franchi

“Grazie alla popolazione svizzera, che ha reagito così generosamente all’appello lanciato dalla Catena della Solidarietà a favore delle vittime del terremoto a Haiti! In 18 ore, le promesse di donazione hanno raggiunto 20828008 franchi.

Con queste parole Félix Bollmann, direttore della Catena della Solidarietà, ha chiuso alla mezzanotte di giovedì 21 gennaio la giornata nazionale di raccolta di fondi. Questa somma, aggiunta a ciò che già era stato versato nei giorni precedenti sul conto postale della Catena della Solidarietà, porta il risultato a 25’228.008 franchi. È utile ricordare che le donazioni che sono effettivamente raccolte sono sempre superiori alle promesse formulate durante le giornate di colletta.

Durante tutta la giornata sono state in servizio 120 linee telefoniche, di cui 10 nella Svizzera italiana, servite da 730 operatrici e operatori volontari (40 a Lugano). Allo Studio Radio di Besso, ha fatto gli onori di casa Carla Norghauer, il volto e la voce della Catena della Solidarietà nella Svizzera italiana. Molto sono state le testimonianze telefoniche di partecipazione al lutto degli haitiani.

Le donazioni sono oscillate fra cinque franchi e un milione. Molte le imprese che hanno raddoppiato le donazioni del loro personale o dei loro clienti per importi che hanno anche superato il milione di franchi.