Spazio media

Qui trovate tutti i comunicati stampa, le pubblicazioni e i contatti con i media.

#

Il Consigliere federale Ignazio Cassis sostiene la giornata di solidarietà a favore dello Yemen

Giovedì pomeriggio il Consigliere federale Ignazio Cassis è rimasto impressionato dalla generosità della popolazione in occasione della giornata nazionale di raccolta fondi lanciata dalla Catena della Solidarietà e dalla SSR. Alle 16.00, più di un milione di franchi di promesse di donazioni sono state registrate da centinaia di volontari ai centralini di Ginevra, Coira, Lugano e Zurigo, come pure sul sito della Catena della Solidarietà www.catena-della-solidarieta.ch .

In diverse interviste, il Consigliere federale ha sottolineato l’importanza dell’aiuto umanitario nello Yemen, che beneficia anche dell’importante sostegno finanziario della Confederazione. Secondo il Capo del Dipartimento degli affari esteri, ancora una volta è la popolazione civile a subire le conseguenze della guerra. Ha sottolineato l’importanza di fornire assistenza mirata, sia nel settore della salute, sia nell’approvvigionamento idrico e alimentare.

Le donazioni a favore dello Yemen possono essere effettuate chiamando il numero 0800 87 07 07, online sul sito www.catena-della-solidarieta.ch, con un versamento sul conto postale 10-15000-6 (menzione «Yemen») o via TWINT. Le polizze di versamento della Catena della Solidarietà sono a disposizione in tutti gli uffici postali.