Spazio media

Qui trovate tutti i comunicati stampa, le pubblicazioni e i contatti con i media.

#

Il direttore Roland Thomann lascia la Catena della Solidarietà

Roland Thomann ha lasciato la direzione della Catena della solidarietà oggi, venerdì 16 luglio. La decisione è stata presa in consultazione con il Consiglio di fondazione. La ragione della sua partenza è dovuta a divergenze di opinione sull’attuazione della strategia.

Il Consiglio di fondazione ringrazia Roland Thomann per il suo impegno a favore del successo della Catena della solidarietà, in particolare durante l’attuale periodo pandemico, che ha presentato grandi sfide operative. Sotto la sua direzione, la Catena della solidarietà ha realizzato nel 2020 una storica campagna di raccolta fondi per le vittime della pandemia in Svizzera, così come diverse altre campagne internazionali di raccolta fondi per le persone bisognose. Ha guidato il processo di sviluppo di una nuova strategia che permetterà alla Catena della solidarietà di affrontare le sfide della digitalizzazione. Il team attuale e la futura direzione saranno responsabili dell’attuazione di questa strategia.

La posizione di direttore della Catena della solidarietà sarà messa a concorso nelle prossime settimane. Catherine Baud-Lavigne, vicedirettrice, assume la direzione ad interim.