Spazio media

Qui trovate tutti i comunicati stampa, le pubblicazioni e i contatti con i media.

#

Tsunami in Indonesia: La Catena della Solidarietà lancia un appello alle donazioni

Il terremoto e lo tsunami che hanno colpito l’Indonesia venerdì hanno provocato centinaia di morti e migliaia di feriti devastando un’intera regione. La Catena della Solidarietà lancia un appello alle donazioni per finanziare gli aiuti umanitari delle ONG attive sul posto.

Il governo indonesiano oggi ha lanciato un appello agli aiuti internazionali dopo il violento terremoto seguito da uno tsunami che ha colpito l’isola di Celebes venerdì, uccidendo oltre 1.200 persone e ferendo migliaia di persone. Più di un milione e mezzo di persone sono colpite e il danno è considerevole. Un importante dispositivo di soccorso è stato messo in atto, mentre la valutazione finale sarà nota solo quando i soccorritori avranno raggiunto le aree più remote.

Cinque ONG partner della Catena della Solidarietà (ADRA, Caritas, EPER, Solidar, Croce Rossa Svizzera) si sono già mobilitate per aiutare le vittime sul campo che hanno urgente bisogno di cibo, acqua, medicine, attrezzature mediche e riparo.

Il denaro raccolto dalla Catena della Solidarietà sarà inizialmente utilizzato per soddisfare i bisogni più urgenti. Più tardi, secondo i mezzi, i partner della Catena della Solidarietà aiuteranno le persone a riprendersi dopo la catastrofe, ad esempio attraverso la riabilitazione e la ricostruzione delle loro case.

Le donazioni possono essere versate su www.bonheur.ch o su CP 10-15000-6, con la menzione “Tsunami Indonesia”.